domenica 29 aprile 2012

Nei luoghi.

Distese di pannelli...

Una delle più grandi installazioni di pannelli solari fotovoltaici in Francia, con una produzione di 36 megawatt

L'installazione di pannelli solari su grandi estensioni territoriali modifica consistentemente il territorio, scatenando talvolta dibattiti riguardo alla salvaguardia ambientale (soprattutto nei confronti del deturpameno ambientale) correlata alla necessità di produrre energia pulita.

...e coltivazioni sotto serra...

 AGRICOLTURA INDUSTRIALE
Provincia di Almería, Spagna
Nella Spagna meridionale, si coltiva nella più grande distesa di serre del mondo, che usano l’acqua e i nutrienti in maniera efficiente e garantiscono raccolti tutto l’anno, come ad esempio i pomodori d’inverno.


Pompei sotto le ceneri:

Pompei, scavi ercheologici. -I calchi in gesso riproducono i corpi morenti
degli abitanti della città sorpresi dall'eruzione vesuviana del 79 d.C. 

Nel 79 d.C. un'importante eruzione del Vesuvio "cancella" la città di Pompei (e la vicina Ercolano) ricoprendola con uno strato di ceneri e lapilli incandescenti alto circa 6 metri. Questo drammatico evento ha permesso agli archeologi di metà '700 di ricostruire una realtà autentica della società romana. (una visita turistica agli scavi )

Angkor, resti nella foresta cambogiana:



Le radici della Ceiba pentandra, Fam. Malvaceae (anche conosciuto come Kapok o Silk cotton tree) ricoprono i resti dell'Impero Khmer (IX -XV sec) in Cambogia. Il sito di Angkor è incluso tra i patrimoni dell'umanità riconosciuti dall'UNESCO (a partire dal 1992). Vedi qui breve presentazione con immagini relativie alla civiltà.

Impiallacciature Stival Italia:


La ditta Stival Italia (Treviso) produce tranciati ed impiallacciature per la realizzazione di mobili e porte interne che necessitano di superfici di maggior pregio e resistenza ai graffi rispetto al materiale costituente i pannelli strutturali.

Nessun commento:

Posta un commento